Pages Menu
Categories Menu

GLI AUTORI

rsz_meraviglie_autori

avanzato autoreMaria Silvia Avanzato

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “I consigli della nonna” del blog

Nata a Bologna nel 1985, ha vinto numerosi concorsi letterari con racconti e romanzi scritti a partire dall’età di cinque anni tra cui “Ratafià per l’assassino”, “Granturco su foglia di the”, “L’età dei lupi”, “Cipria Vaniglia” e “Il morso degli angeli”. Scrive articoli per il web, soggetti teatrali e testi musicali. Le piace oscillare fra ironia e noir e convive con un editor inflessibile dai ferrei giudizi: sua nonna.

 

Caselli autoriAttilio Caselli

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Si, viaggiare” del blog

Attilio Caselli, già autore per Fazi di un romanzo d’ambientazione carioca (Brace) ha lavorato come sceneggiatore per alcuni dei registi italiani più importanti tra i quali Paolo Virzì e Matteo Garrone. Fiorentino di nascita, dal 2002 vive stabilmente (e felicemente) a Rio de Janeiro.

 

paul autoriPaul de Sury

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Le pillole di Paul” del blog

Paul de Sury (Londra, 1956) è professore di Economia presso l’università di Torino. Autore di numerosi saggi di materia bancaria e finanziaria, negli anni ha insegnato anche presso la Bocconi di Milano, a Barcellona, San Paolo, Jouy-en-Josas, Lugano, e L’Avana. Per Marsilio, ha pubblicato nel 2008 il romanzo giallo “La cattedra insanguinata”. Collabora regolarmente con il mensile “Monsieur”.

 

librandi autoriLulù Librandi

Vai alla scheda del libro
Visita la sezione “Costume” del blog

Lulù Librandi è nata in Calabria nel 1976. Avvocato d’affari, lavora da diversi anni in un rinomato studio internazionale. E’ allieva della scuola di scrittura creativa “Omero”, nei cui laboratori è nato il suo primo romanzo “C’ero una volta”.

 

rsz_lorenzo-licalzi_h_partbLorenzo Licalzi

Vai alla scheda del libro

Lorenzo Licalzi, genovese, è autore di diversi romanzi di successo, da Io no (pubblicato nel 2001 e oggetto dell’omonimo film) fino aUn lungo fortissimo abbraccio, del 2011, passando per 7 uomini d’oro (Premio Selezione Bancarella nel 2008) e soprattutto Il privilegio di essere un guru, romanzo irresistibile e amatissimo, considerato ormai un classico dell’umorismo.

 

mussinelli autoriAlessio Mussinelli

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Tutto il mondo è paese” del blog

Alessio Mussinelli, 27 anni, è nato e vive in provincia di Bergamo, a due passi dal  lago d’Iseo. Laureato in Lettere, ha conseguito il Master in scrittura presso l’Università Cattolica di Milano. Appassionato di dolci e Fai-da-te, è tastierista in un gruppo di musica da ballo. “Nemmeno le galline” (in uscita a settembre) è il suo primo romanzo.

 

muzzo autoriFrancesco Muzzopappa

Vai alla scheda del libro
Visita la sezione “Cinema e Tv” del blog

Francesco Muzzopappa, nato a Bari nel 1976, approda alla pubblicità per puro caso, superando una selezione in cui arriva primo su 650. Trasferitosi a Milano, nel giro di pochi anni diventa uno tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani. Per la categoria in cui eccelle, le pubblicità radiofoniche, ha vinto numerosi riconoscimenti tra Cannes, Londra e New York nonché una serie di premi bizzarri (compresi un buono da 10.000 euro per mangiare gratis al ristorante, una fornitura completa di mobili per la casa e un assegno speciale per viaggiare in tutto il mondo). Molto schivo, sin dall’adolescenza ha studiato da autodidatta le tecniche della narrativa umoristica, spolpando letteralmente i testi di Swift, Sterne, Wodehouse e molti altri. Allievo della scuola di scrittura di Raul Montanari, ha pubblicato alcuni racconti su riviste e antologie. Una posizione scomoda è il suo primo romanzo.

 

isabella autoriIsabella Pedicini

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Ricette Umorali” del blog

Isabella Pedicini, storica dell’arte, lavora a Roma nel campo dell’editoria. Non crede nella minestra riscaldata e odia piangere sul latte versato. Per la casa editrice Contrasto ha pubblicato i saggi  “Francesca Woodman. Gli anni romani tra pelle e pellicola” e “Mimmo Jodice. La camera incantata”. Nelle Meraviglie le sue “Ricette umorali”.

 

paolorePaolo Re

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Eat Play & Laugh” del blog

Autore, produttore, musicista. Sette album all’attivo e centinaia di jingles pubblicitari. Pubblicato in oltre venti paesi nel mondo ha collaborato con artisti e creativi a tutte le latitudini. È autore di Across the Universe e MyFamilyGoesToAuckland pubblicati da VanityFair/Traveller e Eat Play & Laugh. Una notte ha deciso che si doveva trasferire in Nuova Zelanda con tutta la famiglia, cane e gatto compresi. Scrive qualche volta musica, qualche volta storie e scatta fotografie con tutto quello che ha a portata di mano. Vive a Auckland e non può fare a meno della pizza, mai.

 

camilla_sernagiottoCamilla Sernagiotto

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Tendenze” del blog

Camilla Sernagiotto è giornalista freelance e autrice televisiva. Si occupa di musica, cinema, moda e lifestyle. Ha pubblicato i romanzi “Sushiettibile” e “I bambini sono nati con successo” e per Fazi, ne Le Meraviglie, il doppio romanzo “Circuito Chiuso/Annales” (2012) e l’ebook “Hipster Dixit – Manuale per diventare un Hipster con i baffi” (2013).

 

soranzo autoriMichele Soranzo

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Si, viaggiare” del blog

Michele Soranzo vive a Shanghai dal 1987 e da più di dieci anni gestisce www.vivishanghai.com, portale dedicato agli italiani in arrivo nella metropoli cinese, a chi è in cerca di informazioni e a chi è già residente in Cina. In passato ha pubblicato articoli sull’argomento per “Grazia”, “Donna Moderna”, “Elle” (edizione tedesca), oltre che per gli in-flight magazines di Dragon Air e Korean Air.

 

zagari-paoloPaolo Zagari

Vai alla scheda del libro

Visita la sezione “Amore e altre disavventure” del blog

Paolo Zagari è scrittore, autore e regista televisivo per la RAI. Suoi i romanzi “Smog” (Fazi 2009) e “Il tradimento preventivo” (Fazi – Le Meraviglie 2012).

 

Redazione

Redazione

Un mondo vario da regalare, condividere, amare.

More Posts